Dopo la startup A-Mint, Enry’s Island consolida il suo posizionamento ed i suoi investimenti nell’ Artificial Intelligence accettando nel suo portfolio la startup Gaia.
Dopo la fase embrionale, in cui l’idea inizia a prendere i contorni di un progetto, la start up GAIA, si appresta a superare un altro step del processo di Business Creation (passando dallo stage “Seed” allo stage “Plant”, previsti dall’Enry’s Model).
Spiega il CEO, Luigi Valerio Rinaldi: “Quando il team di Gaia è approdato su Enry’s Island, ci hanno subito colpito i seguenti aspetti:
Il mercato del “Personal Stylist” è in continuo aumento e Gaia è la prima e unica piattaforma evoluta a cui rivolgersi per risolvere il dilemma giornaliero delle ragazze ‘’Cosa mi metto per apparire al meglio?’’ che sia affidabile come l’amica del cuore e integri in maniera olistica contenuti del contesto social, le proposte dei brand e dei fashion stylist emergenti e che dia risalto alle emozioni che i look generano.
Dopo i primi mesi di incubazione che hanno trasformato il concept in un prodotto altamente tecnologico, la strtup è ora pronta per il go-to-market, rivolto ad influencers, fashion designer e brand.
Nonostante Gaia sia ancora ai suoi primi passi, l’attività di fundraising è già avviata, con i primi interessamenti di grossi operatori del mondo dell’innovazione italiano.