Lavorare in una piattaforma di lavoro intelligente, pratica e dinamica è un buon punto di partenza per l’innovazione e Enry’s Island cerca di distribuire benefici ogni giorno ai nostri Talents, rendendo la nostra isola una delle più competitive incubatrici di Start-up sul mercato.
Alla base dell’ecosistema di Enry’s Island ci sono le Start-up ed il suo obiettivo è quello di farle crescere. Per assicurare la loro crescita, Enry’s Island ha progettato un suo modello di Business Acceleration, il quale fa ruotare le start-up attraverso le varie ‘’C’’: una delle principali C che gli Islander devono affinare ed implementare è la C di Competence.
Le Competence sono le abilità, le skills, le capacità che i Talents sono in grado di portare sull’Isola: quest’ultime vanno allineate al Commitment degli Islander, ai loro ruoli e mansioni, e per rimanere costantemente competitivi, l’HR di Enry’s Island é alla ricerca delle persone giuste, motivate,desiderose di migliorare la nostra incubatrice.
Come potete intuire il fattore umano è l’elemento principale su cui investiamo durante tutto il ciclo di vita dei nostri servizi, dall’idea all’exit, il punto di partenza dei nostri target; offriamo diverse Opportunity e modalità di lavoro in modo da attrarre tra i migliori e più volenterosi Talents. Questo è un esempio di come una società può trarre il massimo profitto affidandosi sui proprio dipendenti, che sono il Core Business di Enry’s Island.
C’è un giusto equilibrio tra i 6 fattori chiave, appunto le ”C” che determinano il successo della nostra isola, che sono stati individuati dopo oltre 15 anni di esperienza nel mondo delle start-up. Le Competence costituiscono il biglietto di visita dei lavoratori ed Enry’s Island ha progettato appunto un piano di Competence Development per trarre il massimo da ogni Islander.
Cos’è il Competence Development Plan?
Enry’s Island offre una formazione continua e professionale ad ogni Islander tramite corsi di formazione e di approfondimento utili per orientarli verso i fabbisogni delle Start-up. Dopo di che ricerca e valuta ogni Competence che un Islander ha acquisito o che vuole incrementare, in modo da poter assicurare la sua crescita formativa e professionale. L’HR unit valuta ogni mese, attraverso i commenti e le opinioni degli Islander sui corsi frequentati, quali sono stati i progressi nel disegno delle Competence Development di Enry’s Island.
L’HR ha elaborato il Competence Development Plan nello scopo di tenere aggiornate, acquisire e incrementare le competenze di ogni islander tramite dei corsi secondo i suoi ambiti di partenza (Design, IT, HR, Sales..).
Ogni Islander ha un percorso da seguire, dalla formazione al raggiungimento degli obiettivi, e durante il loro percorso sono sempre accostati da professionisti che valutano e stimolano i loro risultati. Questo è il Competence Development Plan in sintesi.
Il raggiungimento degli obiettivi sta alla base del nostro lavoro e lo facciamo puntando sui migliori Talents.
Sei una start-up ed hai voglia di crescere e migliorare la tua reputazione?
Visita costantemente il nostro blog e seguici sui social media per essere sempre aggiornato sulle molteplici offerte di lavoro, sui numerosi prodotti che offriamo e sulle nostre novità, news e traguardi raggiunti.
Fabio
HR Assistant