BLOCKCHAIN APPRODA SU ENRY’S ISLAND GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE CON Welcome2
Enry’s Island ha sviluppato insieme a Gian Mauro Zumbo, CEO di Welcome2 dalle solide competenze IT, il primo sistema di promozione turistica basato su blockchain.
Lo sviluppo è iniziato con una analisi delle criptovalute che permettono di creare token sulla loro blockchain, confrontato le criptovalute sulla base di velocità di esecuzione e costo della transazione. Abbiamo trovato vincente la blockchain di Stellar, la più conveniente e più efficace grazie alla notevole velocità di elaborazione delle transazioni.
Sulla base della blockchain di Stellar nasce allora il WelCoin, la valuta virtuale pensata appositamente per la promozione online delle aziende iscritte al circuito Welcome2. Tutti gli utenti (sia privati, sia aziende) potranno acquisire i WelCoin attraverso azioni tipiche delle piattaforme social più affermate, come fare like alle pagine, lasciare recensioni, caricare immagini delle località turistiche preferite e così via.
WelCoin premia la partecipazione e la condivisione, in armonia con lo spirito che ispira tutto il progetto Welcome2. I punti che si accumulano Online tramite comportamenti virtuosi sulla piattaforma possono essere spesi Online per “l’acquisto” di benefit/coupon predisposti dagli esercizi commerciali sulla loro pagina.
Il redeem del coupon acquistati online può avvenire sia sugli acquisti Online che Offline, pagando la differenza in euro.
I negozianti possono a loro volta impiegare i WelCoin ottenuti dagli utenti per acquisti di coupon presso altri esercenti.
Altri riferimenti:
https://www.enrysisland.com/2018/06/13/welcome2-e-unpli-calabria-con-enrys-island-per-il-rilancio-turistico-del-territorio-calabrese/